Donatella Arese - Animal RelaxMi chiamo Donatella Arese, sono nata a Torino “abbastanza” tempo fa!

Il mio carattere forte, fin dalla nascita, mi ha consentito di superare svariate vicissitudini che la vita presenta, nel suo scorrere, ma anche di schierarmi sempre dalla parte del più debole.

Da sempre innamorata degli animali  (i miei compagni di giochi non furono bambole e bambolotti, ma un orso e un gattino di peluche, che la mia mamma gettò quando ero già preadolescente!) andavo con gioia a trovare i miei nonni in campagna, perché lì trovavo un assortimento di specie animali, che in città mi sarei sognata. Passavo le mie intere giornate nella stalla con vitelli e maialini, o con coniglietti e pulcini all’esterno.

In quei momenti provavo una gioia immensa, solo in età avanzata mi sono dissociata da quel mondo prendendo consapevolezza che di quelle vite, che io adoravo, veniva fatto commercio ai fini alimentari.

Sono appassionata di arte, di musica, della natura e della bellezza, il che mi fece prendere l’indirizzo estetico, mi sono quindi diplomata estetista, e ho svolto per diversi anni questo mestiere, che consente di stare sempre a contatto con diverse tipologie di persone, ognuna con problematiche diverse da risolvere.

Per questo motivo mi sono sempre tenuta aggiornata frequentando corsi di specializzazione in diversi settori del massaggio, trucco correttivo e scenografico, body painting, ricostruzione unghie, e in seguito anche piercing, tatuaggio e trucco semipermanente.

Parallelamente mi sono avvicinata alle discipline energetiche specializzandomi in riflessologia plantare e nel Reiki di primo e secondo livello.

Da una decina di anni ho lasciato la città, per trasferirmi in un paesino della periferia, per vivere  più immersa  nella natura ed è qui che comincia la seconda parte della mia vita.

Tutto ha inizio con lei, una micetta trovatella che riuscii a portar via in maniera rocambolesca, da un’isola greca, strappandola da morte certa. Le diedi il nome MiùMiù perché prima di vedere  il suo corpicino, sentii il suo acuto miagolio.

Arrivata a casa dopo  svariate terapie divenne una vera principessa dimostrò passione per il giardinaggio ma purtroppo era una micia molto socievole sia con gli umani che con i suoi simili, così cominciò a portare a casa degli “amici” e mi ritrovai la casa piena dei gatti di tutto il vicinato! (a oggi ho 7 gatti che vivono in simbiosi con me).

miumiu 1 - Animal Relax

miumiu 2 - Animal Relax

miumiu 3 - Animal Relax

Ogni giorno aumentavano in me le conoscenze del loro “ linguaggio”, del loro sguardo, del loro amore, ma anche delle necessità e a volte del loro disagio, creato dal loro vissuto in passato, dall’ambiente che li circonda e anche dal contatto con l’uomo che spesso trasmette loro, le sue tensioni.

Feci amicizia con tutti i cani e gatti del vicinato, riconoscendo prima l’animale che il proprietario e dove era necessario mi trasformai in dog e cat sitter.

Trasformai il cortile in un “ giardino molto abitato”.

giardino - Animal Relax

tartarughe - Animal Relax

conigli - Animal Relax

Contemporaneamente a questa oasi felice, portai avanti  le battaglie che riguardavano tutti gli animali più sfortunati. Campagne e banchetti informativi su vivisezione, caccia e pesca, pellicce, allevamenti, zoo, circhi, delfinari, e tutte quelli situazioni ove c’è detenzione, sfruttamento, maltrattamento e uccisione di animali.

http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali9.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali8.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali7.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali6.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali5.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali4.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali3.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali2.jpg
campagne in difesa degli animali
http://www.animalrelax.it/wp-content/uploads/2016/10/campagne-a-favore-degli-animali1.jpg
campagne in difesa degli animali

Questa mia immersione quasi totale nelle problematiche del mondo animale, creò quasi automaticamente l’intenzione  di trasferire agli animali, le tecniche e le esperienze, che nel mio lavoro,  fino al quel momento avevo dedicato al genere umano.

Nasce così in me la consapevolezza di poterli aiutare in modo del tutto piacevole e naturale e la loro risposta è stata sorprendente!

Vedi cosa faccio

clicca qui